A- A+
Cronache
Pandoro Gate, il Tar del Lazio estingue i ricorsi di Chiara Ferragni: game over per l'influencer milanese

Pandoro gate, il Tar del Lazio dichiara estinti i ricorsi di Chiara Ferragni. L'influencer dovrà pagare una sanzione da oltre un milione di euro per presunta pubblicità illecita

Chiara Ferragni non potrà più fare ricorso sul caso Pandoro Gate. È quanto stabilito oggi, venerdì 26 luglio, dal Tar del Lazio che ha posto la parola fine alla vicenda relativa ai ricorsi amministrativi che l'influencer, e le società a lei riconducibili (Fenice srl e Tbs Crew srl), potevano presentare sul provvedimento imposto dall'Antitrust. Il caso era quello del Pandoro di Natale "Christmas Pink" realizzato insieme all'azienda Balocco, in cui Ferragni è indagata per truffa aggravata (insieme ad Alessandra Balocco, l'ad della casa dolciaria). La decisione di oggi impone all'influencer di pagare la sanzione da oltre un milione di euro per presunta pubblicità illecita legate alle vendite del pandoro. 

LEGGI ANCHE: Ferragni-Pandoro gate, parla l'ad di Balocco: "Non abbiamo mai tradito i consumatori"

Standa a quanto riporta Ansa, i giudici amministrativi, dopo aver "rilevato che la causa è stata chiamata e discussa all'udienza pubblica del 17 luglio 2024; considerato che la parte istante ha depositato, in data 5 luglio 2024, memoria difensiva nella quale ha dichiarato di rinunciare agli atti della causa, per le motivazioni meglio espresse in atti; rilevato che alla rinuncia ha aderito l'amministrazione intimata ", hanno deciso "di dover dichiarare estinto il giudizio e di compensare le spese di lite tra tutte le parti in causa". Ciò significa che la vicenda rimane solo pendente il ricorso proposto da Balocco spa, l'altra protagonista della vicenda, che è stata sanzionata dall'Autorità Garante con 420mila euro. A inizio mese, però, la discussione di merito del ricorso proposto è stata rinviata "a data da destinarsi", in accoglimento di una richiesta fatta dai legali.

LEGGI ANCHE: Pandoro Gate, le società di Chiara Ferragni rinunciano al ricorso al Tar

Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Olimpiadi, Italia a caccia del record storico: 46 medaglie. Da Tamberi a Egonu, Jacobs, Ganna e... le frecce azzurre

Obiettivo 11 ori e settimo posto

Olimpiadi, Italia a caccia del record storico: 46 medaglie. Da Tamberi a Egonu, Jacobs, Ganna e... le frecce azzurre


in vetrina
Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni





motori
Mercedes-AMG riorganizza la divisione GT Sport con Affalterbach Racing

Mercedes-AMG riorganizza la divisione GT Sport con Affalterbach Racing

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.