A- A+
Cronache
Ponte Morandi, cinque anni dal crollo. Nordio: “Risposte sulle responsabilità”
Ponte Morandi

 

Ponte Morandi: Toti, 'su processo lette cose che fanno accapponare la pelle ma sapremo verità'

''E' chiaro che le cose che abbiamo letto tutti di quel processo fanno accapponare la pelle però occorre avere fiducia nel lavoro scrupoloso e diligenti dei magistrati, certi che sapremo la verità e che chi ha avuto una perdita così profonda avrà giustizia''. Lo ha detto il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti intervenendo alla cerimonia di commemorazione in memoria delle 43 vittime del crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto del 2018.

''Oggi siamo qui per ricordare le persone che non ci sono più, ma siamo qua anche per chiederci che cosa dobbiamo e possiamo fare per onorare quelle vittime senza colpa noi che siamo qui sopravvissuti senza merito, perché chiunque poteva passare su quel ponte quel giorno - ha aggiunto - Credo che ci siano due parole, una è giustizia e una è coraggio. Il coraggio è quello che ci hanno dimostrato i parenti delle vittime che hanno saputo affrontare questi cinque anni senza un loro caro, la giustizia è quella che aspettiamo dal tribunale, e ringrazio i magistrati della procura e del tribunale di Genova, impegnati in un lavoro complesso che non deve portare a vendetta ma a verità e giustizia''.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
anniversariocommemorazionecrollogenovamorandiponte
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.