Cronache

Ponte Morandi, cinque anni dal crollo. Nordio: “Risposte sulle responsabilità”

Di Redazione Cronache

"Il trascorrere del tempo non attenua il peso dell'avidità umana. Non dobbiamo dimenticare", così le istituzioni in memoria delle vittime del crollo a Genova

 

Ponte Morandi: Toti, 'su processo lette cose che fanno accapponare la pelle ma sapremo verità'

''E' chiaro che le cose che abbiamo letto tutti di quel processo fanno accapponare la pelle però occorre avere fiducia nel lavoro scrupoloso e diligenti dei magistrati, certi che sapremo la verità e che chi ha avuto una perdita così profonda avrà giustizia''. Lo ha detto il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti intervenendo alla cerimonia di commemorazione in memoria delle 43 vittime del crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto del 2018.

''Oggi siamo qui per ricordare le persone che non ci sono più, ma siamo qua anche per chiederci che cosa dobbiamo e possiamo fare per onorare quelle vittime senza colpa noi che siamo qui sopravvissuti senza merito, perché chiunque poteva passare su quel ponte quel giorno - ha aggiunto - Credo che ci siano due parole, una è giustizia e una è coraggio. Il coraggio è quello che ci hanno dimostrato i parenti delle vittime che hanno saputo affrontare questi cinque anni senza un loro caro, la giustizia è quella che aspettiamo dal tribunale, e ringrazio i magistrati della procura e del tribunale di Genova, impegnati in un lavoro complesso che non deve portare a vendetta ma a verità e giustizia''.