Cronache

Renzi, vita sempre più principesca. La reggia romana e il concerto in Arabia

Dopo Pasqua è volato ancora negli Emirati per ascoltare Bocelli. Con Bin Salman lavora ad un progetto per rendere la valle di Alula un museo a cielo aperto

Renzi, vita sempre più principesca. La reggia romana e il concerto in Arabia

Matteo Renzi ha appena fondato una nua società di consulenza che porta il suo nome: la Ma.Re. Il leader di Italia Viva ha scelto un palazzo principesco per la sede della sua nuova attività. Si tratta di una reggia romana - si legge sulla Verità - palazzo Torlonia, uno splendido edificio che affaccia su Piazza di Spagna, in Trinità dei Monti, da cui si gode un panorama unico. Dall'atto costitutivo però è emerso che quella reggia lì non è solo la sede della Ma.Re, ma anche il nuovo domicilio dell'ex premier, ormai sempre più orientato verso uan vita principesca. La conferma arriva dalla scoperta di un altro esclusivo viaggio fatto da Renzi in Arabia Saudita, dove ha assistito ad un concerto del suo amico e tenore Andrea Bocelli.

Proprio in Arabia Saudita un altro suo amico, Bin Salman, ha deciso di coinvolgerlo in un nuovo progetto. L'emiro ha lanciato un'iniziativa per rilanciare la valle di Alula. Nei prossimi 15 anni i cinque distretti che la compongono diventeranno dei musei a cielo aperto. Al panel dello scorso 2 aprile di presentazione dell'ambizioso progetto - prosegue la Verità - secondo la stampa araba avrebbe preso parte anche Matteo Renzi, in qualità di relatore, che sarebbe quindi legato al nuovo progetto. Renzi è sempre più principe d'Arabia.