Generazione Cultura, Gioco del Lotto e MiBACT per il futuro dei neolaureati
Al via Generazione Cultura, un progetto rivolto ai giovani neolaureati ideato e sostenuto da Il Gioco del Lotto, MiBACT e Ales, insieme a LUISS Business School
Generazione Cultura: il Gioco del Lotto con il MiBACT per il futuro dei giovani neolaureati
Nasce “Generazione Cultura”, un progetto rivolto a giovani neolaureati ideato e sostenuto da Il Gioco del Lotto, insieme al Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, in collaborazione con la LUISS Business School. Il progetto, presentato questo pomeriggio a Roma presso il MiBACT, ha come obiettivo quello di valorizzare e far crescere nuovo professionalità nel mondo della cultura, offrendo ai giovani la possibilità di sviluppare le proprie capacità imprenditoriali, tramite la creazione di un percorso virtuoso tra Istituzioni, Università, Territorio e Impresa.
Generazione Cultura, Gioco del Lotto e MiBACT per il futuro dei neolaureati. Le parole di Fabio Cairoli, Amministrazione Delegato di Lottomatica Holding
“L’arte e la cultura sono una grande opportunità di crescita economica per il Paese e possono rappresentare quindi una grande possibilità di realizzazione professionale per i nostri giovani. Per questo motivo Generazione Cultura non deve essere visto semplicemente come un sostegno per l’avvicinamento di persone di talento al mondo del lavoro, ma come uno strumento finalizzato a creare una sintesi virtuosa tra due esigenze fondamentali del Paese: il futuro dei giovani e la valorizzazione del nostro straordinario patrimonio culturale” ha sottolineato Fabio Cairoli, Amministrazione Delegato di Lottomatica Holding.
VIDEO - L'Amministrazione Delegato di Lottomatica Holding Fabio Cairoli presenta il progetto Generazione Cultura
Generazione Cultura: alta formazione e stage retribuito presso alcune tra le più importanti istituzioni culturali italiane
Nello specifico Generazione Cultura è destinato a 100 neolaureati di età inferiore ai 27 anni, selezionati attraverso un bando pubblico (disponibile su www.generazionecultura.it), che avranno la possibilità di frequentare circa 200 ore d'aula di alta formazione in sei settimane presso la LUISS Business School. Completata la formazione, 25 importanti istituzioni culturali distribuite su tutto il territorio nazionale ospiteranno i giovani per uno stage retribuito di 6 mesi. Alla fine del percorso, i partecipanti si misureranno in un contest dove proporranno le loro idee di impresa culturale. Fino a 10 tra le migliori idee saranno sostenute da Il Gioco del Lotto e LUISS Business School in tutte le fasi di preparazione del business plan.