Autogrill, HMSHost gestirà 29 punti vendita Broodzaak nelle ferrovie olandesi
Autogrill con la controllata HMSHost International si aggiudica un contratto di 10 anni per le NS Stations in Olanda. Previsto un fatturato di 30 milioni euro
HMSHost International, controllata del Gruppo Autogrill, si aggiudica la gestione dei 29 punti vendita Broodzaak nelle stazioni ferroviarie in Olanda per 10 anni
Autogrill Spa ha reso noto in un comunicato che, tramite la controllata HMSHost International, ha vinto la gara indetta da NS Stations in Olanda, aggiudicandosi un nuovo contratto della durata di 10 anni, per la gestione dei 29 punti vendita Broodzaak presenti nelle stazioni ferroviarie olandesi a partire dal 1° dicembre 2018. I ricavi complessivi previsti per il periodo del contratto appena siglato sono pari a circa 300 milioni di euro.
Nei prossimi anni è prevista una significativa crescita dei viaggiatori nelle stazioni di NS, che comporterà anche un aumento delle vendite di prodotti della bakery e del pane. A questo proposito, HMSHost sta studiando una nuova formula di pane creato appositamente per le stazioni ferroviarie olandesi, con la prospettiva di lanciarlo entro fine anno.
HMSHost International è partner di NS dal 2015 e nelle stazioni ferroviarie olandesi opera in 17 Burger King e in 4 La Place. Inoltre, HMSHost International gestisce in diverse stazioni ferroviarie punti vendita a marchio LEON, Bistrot, ‘t Koffiehuis e Bar Centraal, mentre a marzo 2018 ha inaugurato il primo Pret A Manger in Olanda, presso la stazione centrale di Utrecht.