A- A+
Economia
Borsa, la Fed non fornirà un altro "scivolo": ecco su cosa puntare

Fed, Bce e mercatao azionario tra venti di recessione e rialzi dei tassi: analisi 

Quando ero ragazzo e giocavo a calcio, a fine luglio solitamente mi toccava andare a fare il ritiro di pre-campionato. Era una tappa fissa che scandiva la mia vita da sportivo, eppure ogni volta era sempre dura lasciare gli amici, l'estate e tutti i divertimenti ad essa connessi. Questo per dirvi come mi sento anche adesso, in questo giugno 2023, nel vedere la festa sui mercati azionari che prosegue senza interruzione, con il sottoscritto che ha deciso di non prendervi parte dopo aver valutato tutti i pro e i contro (anche se sotto sotto vorrei esserci pure io).  

Andiamo allora a valutare questi pro e contro, facendo una sorta di esercizio di ripasso che non fa mai male. Prima di tutto, partiamo dai multipli dell'indice Standard & Poor's, che è più diversificato rispetto al Nasdaq. Non sono certo livelli che si riscontrano ad inizio di un nuovo ciclo rialzista e soprattutto con i tassi dei governativi a breve oltre il 5 percento. Tutto possiamo dire tranne che in questo momento si venga remunerati adeguatamente per il rischio.

LEGGI ANCHE: Fed, l’inflazione sta rallentando ma la battaglia è ancora lunga

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bcefedtassi interesse





in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.