A- A+
Economia
Burberry, terremoto ai vertici dopo i conti deludenti: nominato un nuovo Ceo

Burberry sostituisce Ceo dopo i risultati trimestrali deludenti

Il marchio di moda britannico Burberry ha annunciato l'uscita dell'amministratore delegato Jonathan Akeroyd, dopo aver pubblicato risultati che ha definito "deludenti". A sostituirlo sarà Joshua Schulman, che ha diretto i marchi di moda americani Michael Kors e Coach, ha dichiarato il gruppo in un comunicato. Il presidente di Burberry, Gerry Murphy, ha descritto Schulman come "un leader comprovato con una straordinaria esperienza nella costruzione di marchi di lusso globali e nella guida di una crescita redditizia".

Il fatturato del gruppo è sceso del 22% a 458 milioni di sterline (594 milioni di dollari) nel primo trimestre, ovvero nei tre mesi fino alla fine di giugno. Burberry ha dichiarato che taglierà i costi in futuro, mentre il gruppo rischia una perdita operativa nel primo semestre. La notizia giunge mentre il settore della moda di lusso in generale è alle prese con una domanda debole, in particolare in Cina, e il proprietario di Gucci, Kering, ha lanciato in aprile un profit warning.

LEGGI ANCHE: Burberry in crisi: a rischio centinaia di posti di lavoro

Le azioni di Burberry sono crollate quasi del 15% dopo che l'azienda ha licenziato l'amministratore delegato Jonathan Akeroyd e ha avvertito sugli utili. Non è tutto, perchè il titolo ha perso circa il 45% dall’inizio dell’anno, sottolinea il Guardian e a causa del forte calo il gruppo britannico si starebbe addirittura preparando a tagliare centinaia di posti di lavoro, secondo quanto riportato dal Telegraph a inizio mese.






in evidenza
"Vi racconto tutta la verità...". Angelica Schiatti, Morgan esce allo scoperto

L'artista accusato di revenge porn

"Vi racconto tutta la verità...". Angelica Schiatti, Morgan esce allo scoperto


motori
Renault Rafale: l'auto ufficiale della presidenza della Repubblica Francese

Renault Rafale: l'auto ufficiale della presidenza della Repubblica Francese

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.