A- A+
Economia
Dalla farmaceutica al settore IT, le top aziende del Sud d'Italia. Classifica

Al contrario, le aree tematiche in cui le migliori aziende del Sud possono imparare dai Best Workplaces del Nord e Centro Italia sono: la comunicazione, in particolare quella informativa che è percepita molto più positivamente dai collaboratori delle aziende centro/settentrionali, i benefit a disposizione in azienda, il coinvolgimento dei collaboratori nelle decisioni e l’apprezzamento per un lavoro ben fatto, la responsabilizzazione delle persone e la fiducia che facciano un buon lavoro a prescindere dalle dinamiche di controllo.

Dal punto di vista dimensionale, infine, si tratta esclusivamente di piccole e medie aziende del Sud Italia, con meno di 500 dipendenti. I collaboratori che hanno risposto allo studio appartengono prevalentemente al genere maschile (60%), mentre a livello anagrafico è possibile osservare una popolazione mediamente più giovane nelle regioni del Sud Italia, in particolare nelle fasce 26-34 anni e 35-44 anni, con quest’ultima che tocca quasi il 40% della forza lavoro intervistata. Il settore più rappresentato è quello IT, con tre aziende su otto (36%).

Leggi anche: Best Workplace 2023, le 60 aziende dove si lavora meglio in Italia

Iscriviti alla newsletter
Tags:
best workplacesgreat place to worklavoromigliori aziendesud italia





in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.