A- A+
Economia
Microsoft licenzia in Italia, Samsung in picchiata: il male oscuro del tech

Samsung registra il peggior trimestre dal 2009

Non è però finita: Samsung, ad esempio, ha annunciato una riduzione dell'utile del 96% nel peggior trimestre dal 2009. I motivi? Aver deciso di puntare tutto sui semi-conduttori salvo poi accorgersi che non sono più così al centro del dibattito. Lo saranno, questo è certo, perché la situazione tra Cina e Taiwan rischia di farsi più tesa. Ma il maxi-piano varato da Joe Biden rappresenta un'alternativa credibile nel lungo periodo all'isola che Pechino rivendica. E, ce lo auguriamo tutti, la speranza è che non manchi un piano analogo in Europa, dove sembra sempre che ci divertiamo ad arrivare in ritardo. Il tempo del tech a ogni costo è finito. Non sarà un caso se oggi l'uomo più ricco del mondo è Bernard Anault, che vende e produce lusso e non tecnologia. Con buona pace di Bezos, Musk e tutti gli altri tech-entusiasti. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
crisimicrosoftsamsungtecnologia





in evidenza
"Ricomincio da Taaac e dal gol di Gabbia". Milanese Imbruttito tra cinema e gli aneddoti sul suo Milan

Arriva il film. L'intervista a Lanzoni

"Ricomincio da Taaac e dal gol di Gabbia". Milanese Imbruttito tra cinema e gli aneddoti sul suo Milan


motori
Oasi Lavazza İTierra! al Museo Lamborghini: un’esperienza unica di caffè e sostenibilità

Oasi Lavazza İTierra! al Museo Lamborghini: un’esperienza unica di caffè e sostenibilità

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.