A- A+
Economia
Mps, naufraga ancora il matrimonio con BancoBpm
In basso Luigi Lovaglio, Amministratore Delegato di MPS e nel cerchio Giuseppe Castagna Amministratore Delegato di BPM

Siamo al solito impasse, anche politico: la Lega frena qualsiasi tentativo di fusione e di risiko che coinvolga Mps, perché avendo Giancarlo Giorgetti in Via XX Settembre sa che l’incremento dei tassi della Bce significa aumentare gli utili e quindi accrescere il valore della banca. E poiché, come abbiamo già anticipato su Affari, il governo può attendere fino alla metà del 2024 per vendere la sua partecipazione dei due terzi del capitale di Mps, non vi è motivo di farlo ora quando l’investimento inizia, finalmente, a dare dei frutti.

LEGGI ANCHE: Mediobanca, due settimane per definire la lista del cda. Altrimenti...

Qualcuno addirittura sostiene che Siena potrebbe decidere di restare sola, ma al momento questo scenario sembra piuttosto complicato, nonostante dei conti in ripresa. Semmai, bisogna far notare ancora una volta, anche in questo caso, la spaccatura all’interno del governo. Se la Lega nicchia, come detto, Forza Italia preme. E Fratelli d’Italia? Sta a guardare, per ora, ma sa che prima o poi dovrà per forza di cose intervenire.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bancobpmmps





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Mercedes EQE SUV: innovazione e versatilità nel segmento elettrico

Mercedes EQE SUV: innovazione e versatilità nel segmento elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.