A- A+
Economia
Tim, accordo Mef-Kkr: offerta vincolante. Tesoro al 20% nella Netco di rete
Tim

Tim, Kkr dovrà presentare la proposta entro il 30 settembre. Le contromosse di Vivendi

Il ministero di Economia e Finanza e il fondo americano Kkr hanno siglato un’intesa su Tim. È stato firmato un Memorandum of understanding, un accordo che prevede un’offerta vincolante e l’ingresso del Mef nella Netco, la società della rete, di Tim. Kkr dovrà presentare la proposta entro il 30 settembre. Il mercato da alcuni giorni spinge il titolo e ieri lo ha apprezzato del 2,75% a 0,28 euro, perché vede finalmente arrivare una ristrutturazione del gruppo, Kkr perché ora ha un alleato di peso per chiudere l'operazione e in un certo senso la blinda; non ultima Tim che può così dare esecuzione al piano disegnato oltre un anno fa. E ora appare improbabile che Vivendi si opponga di petto, la sua voce la potrebbe però far sentire in assemblea. E' stato siglato il memorandum of understanding, un accordo che prevede un'offerta vincolante che stabilisce tra l'altro l'ingresso del Mef con una quota fino al 20% nella Netco, la società della rete, di Tim. Dopo l'accordo il titolo apre tonico a Piazza Affari: oltre il 2%. 

Leggi anche: Reddito di cittadinanza verso la fine. I 5 Stelle tremano: ecco i dati reali

Leggi anche: Ryanair contro il caro-voli, Urso: "Cambino i loro consulenti di mercato"

Iscriviti alla newsletter
Tags:
kkrofferta vincolante timtim





in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.