A- A+
Spettacoli
Frank Cicchella, da Made in Sud e Amici al debutto discografico
Franck Cicchella

Francesco Cicchella, Sempe cu mme primo singolo

Si intitola ‘Sempe cu mme’ il primo singolo di Francesco Cicchella, in arte Frank Cicchella, in uscita venerdì 10 giugno per l’etichetta discografica Just Entertainment, disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali. Dunque, l’artista napoletano, volto già noto al grande pubblico televisivo per le sue fortunate parodie (come ad esempio di Gigi D’Alessio, Achille Lauro e Ultimo) in trasmissioni televisive come ‘Tale e Quale Show’ (di cui è vincitore dell’edizione del 2015), ‘Made in Sud’, ‘Honolulu’ e ospite speciale nell’ultima finale di ‘Amici’, è pronto a entrare ufficialmente nel mondo della musica con un brano d’amore che presenta un beat deciso, fonde elementi dance e funky, contiene rimandi a grandi successi del passato, tra gli anni 80 di Jackson e i 2000 di Timberlake.

Francesco Cicchella, un singolo napolamericano. Debutto discografico dell'artista famoso per le parodie di Gigi D’Alessio, Achille Lauro e Ultimo

Il tutto si snoda attraverso un mix testuale “napolamericano” di quelli che suonano bene e fanno ballare. “Ho sempre vissuto questo dualismo tra il Francesco cantante e quello comico - spiega Cicchella - mettendo per tutti questi anni l’uno al servizio dell’altro. Ora sento che è arrivato il momento in cui anche l’altro me possa esprimersi in maniera indipendente, totale, seria. In quest’ottica, questo progetto musicale rappresenta anche una sfida alla visione spesso limitata che si ha degli artisti, tendendo a etichettarli per categorie. L’arte non ha confini e mi stimola moltissimo l’idea di poterla esprimere a 360 gradi. Sono felicissimo di condividere questo percorso con la JE di Sergio Cerruti, che forse ancor più di me ama le novità e le sfide, e per questo non ha avuto difficoltà a sposare fin da subito con grande entusiasmo questa mia visione artistica e le mie idee musicali”.

Dalle indiscutibili capacità canore e artistiche del cantante nasce la collaborazione tra Frank Cicchella e la Just Entertainment capitanata da Sergio Cerruti: “Sono fortemente convinto del progetto intrapreso con Francesco perché le sue doti canore e la sua capacità di vivere e sentire la musica sono vicine ai miei principi artistici. Lavorare con Francesco è stato stimolante sotto diversi aspetti, non considero infatti questa un’operazione commerciale, ma piuttosto una meritevole evoluzione che spero possa essere il primo capitolo di un percorso da fare insieme nella musica, senza rinunciare al sorriso”.

Nato a Napoli nel 1989, tra le altre cose nel 2015 ha partecipato come ospite alla prima serata del Festival di Sanremo con la parodia di Michael Bublé, mentre nel 2017 è stato ospite ospite di Gigi Proietti nella prima puntata del suo one man show ‘Cavalli di battaglia’, vestendo i panni di Massimo Ranieri.

Leggi anche: 

Salvini: "Draghi non cade... se qualcuno non si inventa robe strane..."

Prorogato lo scontro sui carburanti. Esclusiva Affaritaliani.it

Guerra Russia Ucraina, l'interesse nazionale è nella Nato e nella UE. Mai con i nemici della democrazia

Professione manager, Labriola (Tim): “Curricula? Li sceglie l’intelligenza artificiale ma poi...". VIDEO

Festival della canzone cristiana in Ucraina-Russia: "Sotto le bombe di Putin"

Il presidente di Enel Crisostomo: "Per l'idrogeno ci vorranno 7 anni" - VIDEO

Workday Elevate Italia, a Milano si discute di business del futuro

Intesa Sanpaolo, al via iniziativa a sostegno del Comune di Bergamo

BPER Banca è Premium Partner di Biografilm Festival 2022

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    amicifrank cicchellamade in sud





    in evidenza
    "L'importanza di chiamarsi Giorgia": in libreria i fumetti dedicati all'ascesa di Meloni

    Nuova uscita PaperFirst

    "L'importanza di chiamarsi Giorgia": in libreria i fumetti dedicati all'ascesa di Meloni

    
    in vetrina
    Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio

    Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio


    motori
    Maserati TRIDENTE: lusso e innovazione full-electric sull’acqua

    Maserati TRIDENTE: lusso e innovazione full-electric sull’acqua

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.