Libri & Editori

Libri più venduti, Stefania Auci in testa nella classifica Feltrinelli

Primo posto a L'inverno dei leoni, poi Marco Lillo e Pif, Emmanuel Carrere, Giorgia Meloni, Miller, Riley, Horikoshi, Michele Serra, Gotouge e Alberto Angela

Totalmente rivoluzionata la classifica dei libri più venduti negli store della Feltrinelli negli ultimi sette giorni. Prima posizione occupata infatti da Stefania Auci con L'inverno dei Leoni attesissimo seguito de I Leoni di Sicilia, il romanzo storico che l'ha portata al successo; per i Florio sono lontani i tempi della misera putia al centro di Palermo, dei sacchi di spezie, di Paolo e di Ignazio, arrivati lì per sfuggire alla miseria, ricchi solo di determinazione, adesso hanno palazzi e fabbriche, navi e tonnare, sete e gioielli, adesso tutta la citta' li ammira, li onora e li teme.

In seconda posizione troviamo un'altra nuova entrata, si tratta di Io posso - Due donne sole contro la mafia, libro scritto a quattro mani da Marco Lillo, giornalista de Il Fatto Quotidiano, e Pif; storia delle sorelle Rosa e Savina Pilliu e della loro lotta contro la mafia che le voleva sfrattare.

Gradino più basso del podio occupato da Yoga di Emmanuel Carrere, biografia di un uomo deciso a combattere contro quella che gli antichi chiamavano melanconia. La top ten si completa con Io sono Giorgia di Giorgia Meloni, La canzone di Achille di Madeline Miller, La sorella perduta di Lucinda Riley, My Hero Academia Vol. 1 di Kouhei Horikoshi, Osso - Anche i cani sognano di Michele Serra, Demon slayer. Kimetsu no yaiba. Vol. 1 di Koyoharu GOTOUGE e La trilogia di Nerone. Vol. 2: L'inferno su Roma. Il grande incendio che distrusse la citta' di Nerone di Alberto Angela.