Home
Lollobrigida, PPI: "I poveri spesso non mangiano proprio, neppure granchi blu"
Il presidente di Pensiero Popolare Italiano Fabio Desideri: "In Italia oltre 3 milioni di poveri elemosinano un pasto, non mangiano meglio dei ricchi"
Bufera su Lollobrigida, Pensiero Popolare Italiano: "I poveri? Spesso non mangiano affatto, neppure i granchi blu"
Non si placa la polemica attorno al ministro dell'Agricoltura e della Sovranità Alimentare Francesco Lollobrigida, che ha definito la qualità del pasto dei poveri migliore di quella dei ricchi. E mentre la replica latita, Pensiero Popolare Italiano fa sentire la sua voce, attraverso il suo presidente Fabio Desideri.
"Il solleone agostano – come ogni anno – lascia agli Italiani dei ricordi, qualche volta anche non bellissimi, come quest’anno ha fatto il Ministro dell’Agricoltura e della Sovranità Alimentare, Francesco Lollobrigida, con le sue dichiarazioni sulla qualità del pasto dei poveri che, secondo lui, mangerebbero meglio dei ricchi.
LEGGI ANCHE: Governo, Lollobrigida nella bufera: "I poveri mangiano meglio dei ricchi"
Vale la pena di ricordare al Ministro meloniano Lollobrigida che, in conseguenza dell’inflazione alimentare più alta degli ultimi 40 anni, i prezzi al consumo sono cresciuti, aumentando le difficoltà dei meno abbienti - che in Italia sono oltre 3,1 milioni - ad acquistare alimenti, costringendoli per sopravvivere a chiedere aiuto per mangiare alle mense per i poveri, o ai pacchi alimentari. Una sottolineatura, per questo aspetto, merita anche il dato che tra i poveri il numero dei bambini sotto i 15 anni, bisognosi di assistenza per mangiare, ha superato quota 630 mila.