Facebook, ecco come cambierà: le novità da F8
Bots su Messenger, video, AI: le novità su Facebook
Facebook svela alla platea degli sviluppatori le nuove frontiere del social network. È l'F8, l'evento più atteso dell'anno per i seguaci di Mark Zuckerberg. Dal quel palco partono le novità che cambieranno il social e i suoi utenti. Cioè un pezzo di mondo.
Tra le novità più attese, ecco confermato l'arrivo dei bot su Messenger. Messenger conquista il palco, come la piattaforma che, dall'ultimo F8, si è evoluta di più (a partire dall'espansione degli utenti per arrivare ad adesivi e transazioni via chat). Si è conquistata la seconda piazza tra le app più scaricate per iOS, dietro al fratello maggiore Facebook. Lo ha sottolineato anche Zuckerberg: "Messenger è la piattaforma che mi stimola di più". Forse perché sarà anche più facile acquistare direttamente dalla chat.
Facebook punta a diventare una piattaforma di accesso alle app anche per chi non ha Facebook.Già oggi accediamo ad altre applicazioni attraverso le nostre credenziali Facebook. Adesso, con AccountKit, sarà possibile entrar econ il solo numero di telefono.
Im prossimi 10 anni - Mark Zuckerberg parla seguito da un drone. E svela dove andrà Facebook nei prossimi 10 anni. Entro 3 anni Facebook smetterà di essere un prodotto per diventare un ecosistema. Cioè un ambiente all'interno del quale si muoverà una moltitudine di attività. I prodotti saranno video e altre app (Messenger, Instagram, WhatsApp). Facebook sarà di più: un mondo a sè. Che guiderà, entro un decennio, all'esplosione di Intelligenza artificale, realtà virtuale e connettività (attraverso telco, droni, satelliti).