A- A+
MediaTech
Il Gruppo 24 Ore torna in utile dopo 14 anni. Ricavi su e debito in calo
Mirja Cartia d’Asero

La diffusione (carta + digitale) del quotidiano Il Sole 24 ORE per il periodo gennaio – dicembre 2022 è complessivamente pari a 135.792 copie medie giorno (-4,4% rispetto a gennaio – dicembre 2021 registrando un risultato migliore rispetto al mercato in calo del -6,9%). In particolare, la diffusione media giorno cartacea dichiarata ad ADS per il periodo gennaio – dicembre 2022 è pari a 47.911 copie (-10,5% rispetto allo stesso periodo del 2021).

La diffusione digitale dichiarata ad ADS è pari a 87.881 copie medie giorno (-0,7% rispetto al periodo gennaio – dicembre 2021). Le vendite edicola per il periodo gennaio – dicembre 2022 (Fonte: ADS, Vendita individuali cartacee) registrano un calo del 22,8% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente con un mercato in contrazione nello stesso canale dell’11,4%.

Il Gruppo ha inoltre richiesto a una società terza indipendente di esprimere un giudizio sull'effettiva applicazione delle appropriate procedure adottate per il calcolo del Total Paid For Circulation (“TPFC”, ossia numero totale delle vendite a pagamento giornaliere de Il Sole 24 ORE in tutti i mercati attraverso i canali cartacei e digitali) al 31 dicembre 2022; a conclusione delle proprie verifiche, la società terza indipendente ha emesso un Report di assurance (ISAE 3000 - Limited assurance) senza rilievi in data 28 febbraio 2023.

Sulla base di tali procedure, il Total Paid For Circulation medio del 2022 è stato determinato in 174.716 copie (-4,4%% rispetto al 2021), comprensive di tutte le copie digitali multiple vendute, ma non dichiarabili come diffuse ai fini ADS e pertanto non inserite nella relativa dichiarazione.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
gruppo 24 oresole 24 ore





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.