MediaTech
Mediaset Premium, la guerra con Vivendi è costata 100 mila utenti

Franco Ricci, ad di Mediaset Premium: "Ai target mancano 200 mila utenti, 100 mila dei quali non saranno più recuperati"
Mediaset Premium fa la conta dei danni. “Nei mesi tra agosto e ottobre non siamo quindi riusciti a raggiungere gli obiettivi di crescita previsti rimanendo indietro di 200 mila clienti di cui 100 mila non potranno più essere recuperati”. L'ad Franco Ricci abbozza i motivi pochi istanti dopo: “In questo periodo, non è stato semplice rapportarsi con i francesi, con i nostri soci storici, Rti e Telefonica, e contemporaneamente fornire un servizio in un’arena competitiva come quella attuale con l’ingresso di tantissimi gruppi internazionali”. Insomma: la contesa con Vivendi si è fatta sentire eccome.
Ricci ha fatto il punto durante la presentazione delle novità commerciali e tecnologiche dell'emittente, che arriveranno a Natale. Con un assaggio già domenica prossima: il derby di San Siro tra Milan e Inter sarà la prima trasmissione live in 4k della Serie A. Come di consueto, Mediaset punta a piazzare il pacchetto Premium sotto l'albero, con l'offerta Christmas Box a 69 euro. Le novità commerciali saranno accompagnate da un piano media da 6,5 milioni di euro, spalmato su 6 mila passaggi tv, 2 mila al cinema, 700 in radio e digital.