A- A+
MediaTech
Prima loda Berlusconi e poi ci ripensa: le capriole di Massimo Giannini
Massimo Giannini (La Stampa)

Appena gli è stato possibile, dopo una intera notte torinese passata all’addiaccio, Giannini ha dichiarato sul lutto nazionale: “Mi sembra un'esagerazione, bisogna ricordare che è stato il personaggio politico più controverso degli ultimi trent'anni. È assolutamente improprio, non è stato decretato per Falcone e Borsellino. Un po' di misura". Ah ecco. Finalmente è tornato in sé il guerriero del Tufello, il Principe dei Poveri, l’alfiere degli Sfruttati. Lo ha chiamato “il personaggio politico più controverso”, però le cinque cravattone cinque te le sei pappate.

Ora sì che lo riconosciamo. Ma che sono quelli occhialoni da sole neri caro Giannini? È stato forse vittima di deprecabile violenza e financo malmenato da parte di qualche operario o di qualche vero poveraccio e non dei suoi amici tartinati radical – chic, surfisti della ztl?

L’importante è che ora è rinsavito. Però attenzione che magari un giorno ti sbagli e indossi una di quelle belle cravatte di Marinella, gonfie e grassocce, da “immobiliarista”, appunto. Sarebbe un nuovo trauma per il Popolo che già non ce la fa a sbarcare il lunario e questa volta non te la caveresti con qualche sberla.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
massimo giannini





in evidenza
Von der Leyen rieletta, la lunga fila di eurodeputati in attesa di omaggiarla con abbracci e selfie

Home

Von der Leyen rieletta, la lunga fila di eurodeputati in attesa di omaggiarla con abbracci e selfie


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.