A- A+
MediaTech
Prima loda Berlusconi e poi ci ripensa: le capriole di Massimo Giannini
Massimo Giannini (La Stampa)

Ed infatti, aggiunge: "Ricordo sempre che in una delle visite che ho fatto a lui a palazzo Grazioli, una volta mi mostrò gli album con tutte le sue foto con i capi tribù libici, una per una, e mi spiegò che per la pace bisognava parlare con loro. La seconda volta, mi piace ricordarlo anche se sono aspetti personali, prima di accomiatarmi mi disse: venga con me, basta con queste cravatte da comunista! Io infatti indosso sempre cravatte strette... Mi portò nell'anticamera del suo studio e mi regalò cinque cravatte, di quelle che piacevano a lui, belle grosse da immobiliarista. Insomma, nonostante tanti conflitti dal punto di vista umano la persona era straordinaria. Dal punto di vista politico ha cambiato la storia di questo paese, in meglio e in peggio".

Ed eccolo lì. Pure lui ci cade non sull’uccello come la mitica signora Longari con Mike Bongiorno ma sulle cravatte di Marinella, quelle “belle e grosse” da immobiliarista –ci fa sapere l’Estatico. Questa uscita merliniana però non deve essere piaciuta molto al suo popolo. “E che?” –avranno pensato- “Pure lo principino nostro s’era vennuto?”. E così, dapprima lentamente e poi fragorosamente i social si sono cominciati a riempire di cattiverie, astio e normanni sganassoni tanto che il Nostro è dovuto correre ratto ai ripari.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
massimo giannini





in evidenza
Francesca Pascale e Paola Turci divorziano: dopo due anni sciolta l'unione civile

Francesca Pascale e Paola Turci divorziano: dopo due anni sciolta l'unione civile


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.