A- A+
Auto e Motori
Nuova Skoda Fabia: decisa, elegante e ambiziosa

Il nuovo modello della casa della Repubblica Ceca amplia lo spazio del bagagliaio a livelli top nella categoria, puntando anche su di un’aerodinamica da record.

Skoda Fabia si rifà il look, puntando su di un design più proporzionato e affilato, oltre che ampliando lo spazio del bagagliaio in maniera considerevole. Con i suoi 4.108 mm, la vettura, per la prima volta, supera i quattro metri, mentre il bagagliaio ha guadagnato altri 50 litri, arrivando a 380 litri, il più voluminoso della categoria.

Una vettura, che il Ceo di Skoda Auto, Thomas Schafer ha definito “il modello di accesso perfetto per la nostra gamma, in cui abbiamo unito tipiche caratteristiche di Skoda, come lo spazio abbondante, alti livelli di qualità e sicurezza e un eccellente rapporto qualità prezzo, con un design emozionale e il coefficiente di resistenza aerodinamica più basso del segmento. Sono sicuro che questo pacchetto rafforzerà la nostra posizione nel segmento e avvicinerà nuovi clienti al Brand”.

Con un coefficiente di resistenza aerodinamica di 0,28, Nuova Fabia infatti è l’auto più aerodinamica del suo segmento, dato che, combinato al serbatoio opzionale da 50 litri, consente un’autonomia di oltre 900 km. Gli interni ridisegnati presentano una plancia simmetrica, con un display centrale indipendente, infotainment e connettività all’avanguardia. Al lancio in Italia Saranno disponibili i livelli di allestimento Ambition e Style, così come una speciale First Edition. Cinque motori a benzina Volkswagen erogano potenze che vanno da 48 kW (65 CV) a 110 kW (150 CV). I modelli che erogano fino a 70 kW (95 CV) sono dotati di cambio manuale a 5 marce, mentre per il 1.0 TSI da 81 kW (110 CV) è possibile scegliere tra cambio manuale a 6 marce e DSG a 7 rapporti. I due motori 1.0 TSI a iniezione diretta sono dotati di cilindri rivestiti al plasma che sostituiscono le canne dei cilindri in ghisa, riducendo così l'attrito interno nei tre cilindri. Questo riduce il consumo di carburante, le emissioni e, grazie a una migliore distribuzione e dissipazione del calore nella camera di combustione, il carico termico del motore.

Per quanto riguarda gli esterni, oltre alle linee scultoree del cofano motore e alle luci posteriori con moderna tecnologia Led, spiccano dettagli ricercati, come i cerchi aerodinamicamente ottimizzati e le prese di raffreddamento regolabili attivamente nella parte inferiore del paraurti anteriore. Proprio queste prese di raffreddamento a comando elettronico riducono il consumo di carburante fino a 0,2 litri per 100 km a 120 km/h.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
allestimentifabiamotorizzazioniprezziskoda





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico



motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.