Politica

Maternità e utero in affitto, Boldrini da che parte sta? Le contraddizioni

Di Giuseppe Vatinno

Boldrini alla manifestazione progressista: "La maternità surrogata è un tema complesso, bisogna parlarne senza pregiudizi"

Insomma il fronte delle rivendicazioni sessuali non è affatto compatto come si credeva, anzi i nemici più grossi gli LBGT non li hanno tanto nella cultura che chiamano con disprezzo patriarcale di destra, ma sono invece nella stessa area progressista di sinistra. Le due minoranze cominciano a capirlo e a darsele di santa ragione mentre finalmente gli eterosessuali che-non dimentichiamolo- sono la grande maggioranza silenziosa, si gustano la scena adeguatamente popcornati.

La Boldrini certe cose l’ha capite bene, come non deve essergli molto simpatico Vladimiro Guadagno, in arte Luxuria, che gli sta fregando da tempo la ribalta mediatica insieme a Elly Schlein. E così all’indomani della manifestazione arcobaleno milanese ha esternato: "La maternità surrogata è un tema complesso, bisogna parlarne senza pregiudizi. In Italia è vietata dalla legge 40, quindi come fa la destra contro il certificato di filiazione Ue è pretestuoso. Ogni bambino e ogni bambina, comunque siano stati concepiti, hanno diritto a essere tutelati. E sul riconoscimento per legge dei diritti dei figli delle coppie omogenitoriali daremo battaglia in parlamento e nelle piazze".