A- A+
Politica
Elezioni, Lotti: "Mi hanno escluso dal Pd per fare spazio a Di Maio"
Luca Lotti

Elezioni, Lotti dopo l'esclusione dalle liste del Pd: "Decisione politica per fare spazio a Di Maio"

"Non tollero l'ipocrisia. La mia esclusione è stata una scelta politica". Così il deputato uscente del Partito democratico Luca Lotti, intervistato da Qn, sul suo mancato inserimento nelle liste per le elezioni politiche. La sua è "una presa d'atto. Rabbia no”, dice. “Il dispiacere”, continua, “confesso, è per le centinaia di persone che mi stanno scrivendo in queste ore". Lotti, ex braccio destro di Matteo Renzi, assieme a Lorenzo Guerini è leader della corrente Base riformista.

"Non avrei regalato seggi a chi non appartiene alla storia del Pd, a Di Maio o a Crisanti, solo per fare due nomi - prosegue Lotti -, rinunciando invece a chi ha sempre e solo lavorato per le nostre idee e per un partito riformista".

Il parlamentare escluso dalle liste rivendica "con orgoglio di aver contribuito a far nascere il Pd", così come "di essere rimasto nel partito quando alcuni compagni di strada hanno fatto scelte differenti". "Senza di noi, intesi come Riformisti - rileva Lotti -, il Pd oggi non ci sarebbe. Ma la coerenza in politica è merce rara. Men che meno la riconoscenza". L'ex ministro è convinto che "riparleremo di queste scelte dopo il 25 settembre, ne sono sicuro". "Dal 26 settembre cambieranno molte cose nei partiti", chiosa.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    di maioelezionilottipd





    in evidenza
    Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

    Ecco quanto vale l'immobile

    Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

    
    in vetrina
    Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio

    Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio


    motori
    Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

    Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.