Politica
Forza Italia, festa "amara" per i 25 anni. Berlusconi perde pezzi?
Forza Italia: membri del partito preparano l'esodo. Tra gli assenti all'assemblea forzista figura il nome del Presidente della regione Liguria Giovanni Toti.
Forza Italia, festa "amar"a per i 25 anni. Domani a Roma si svolgerà l'assemblea del partito dove Silvio Berlusconi annuncerà la propria candidatura come capolista alle Europee nelle circoscrizioni Nord e Sud.
Una decisione "sofferta" per la famiglia, che fa strocere il naso anche ai compagni di partito che vedono in questa nuova decisione del leader di Fi una ulteriore mossa per cercare di salvare il partito.
Secondo indiscrezioni riportate da Il Fatto Quotidiano, sono numerosi i forzisti che si stanno allontanando verso altri porti politici come la Lega e Fratelli d'Italia: si fanno i nomi di Laura Ravetto che insieme a Gabriella Giammanco starebbe tentando di avvicinarsi al partito di Giorgia Meloni, o ancora Massimo Mallegni tendente verso il Carroccio.
Poi c'è Paolo Romani i cui rapporti con Silvio Berlusconi risultano ancora in bilico a seguito di una forte litigata col leader, e che viene dato in uscita, anche se lui ci tiene a dichiarare che è contrario ad ogni forma di scissione.
Giovanni Toti ha invece dichiarato che non presenzierà all'Assemblea: "Ho impegni istituzionali cui non intendo rinunciare per andare a Roma a fare platea. Per quello bastano gli altri...". Infatti nel corso della giornata a susseguirsi sul palco, oltre a Berlusconi e Antonio Tajani, candidato alle Europee nella circoscrizione Centro, vi saranno amministratori locali e altri big del partito. Non compare però il nome del Presidente della regione Liguria.