Politica
M5s, Di Maio apre alla svolta: “Non posso più decidere da solo”
Di Maio: 'Più collegialità, a dicembre primo team'
M5S: DI MAIO, 'NON POSSO PIU' DECIDERE DA SOLO'
"Il M5S ha bisogno di maggiore collegialità, io non posso più decidere da solo. A dicembre nascerà il primo team - dice Luigi Di Maio a Accordi e Disaccordi sul Nove annunciando la svolta all'interno del M5s. "Non ho mai avuto il potere di imporre ai gruppi parlamentari qualcosa. I capigruppo sono elettivi e sarebbe anche ora di eleggerlo alla Camera".
Di Maio, sull'Emilia Pd asserve il governo a questione regionale
"E' un problema del Pd" se legano il destino del governo alle elezioni in Emilia Romagna: stanno asservendo un governo a una questione regionale e questo altera anche il comportamento di chi va a votare". Così il ministro degli Esteri indica il dito sugli alleati di governo. "Nei prossimi giorni prenderemo una decisione ma nessuno dei rappresentanti dei 5S vuole l'alleanza col Pd - afferma il ministro degli Esteri e capo del M5s Luigi Di Maio e continua - Quanto alla manifestazione di piazza contro la destra andata in scena a Bologna, Di Maio ha invitato a lasciare libere quelle persone: "ora ci sara' la corsa a mettere il cappello su queste persone. Ora ogni forza politica provera' a intestarsi quella piazza e a creare cosi' un vuoto tra la politica e la piazza"
Di Maio, io bibitaro? C'e'chi le vende e chi abusa di alcol
"Io bibitaro? Non ho mai venduto una bibita al San Paolo, ci tengo a dirlo, io facevolo steward nella tribuna autorita', lavoro peraltro dignitosissimo. Lebibite c'e' chi le vende e chi abusa di quelle alcoliche".