A- A+
Politica
Nomine Rai, Conte s'è fatto furbo. L'M5s si astiene in Cda e prende cadreghe

Di là delle distanze sulle amministrative, M5s e Pd si differenziano anche sulla piazza, anche se sabato ci sarà una manifestazione a cui aderiscono dem, pentastellati e Avs per rilanciare sul salario minimo. Oggi il presidente del Movimento 5 stelle, Giuseppe Conte, ha annunciato una manifestazione pentastellata contro le politiche del governo sul lavoro e contro la precarietà.

La kermesse si terrà il 17 giugno, a Roma. "Gli italiani - ha sottolineato l'ex premier - non possono essere sottopagati. Non possiamo dimenticarci degli eroi della pandemia, medici e sanitari. Dobbiamo investire maggiormente in sanità, nei nostri giovani che vanno a scuola. Contrastiamo tutto questo".

LEGGI ANCHE: Commissario alluvione, Foti (FdI): "Il governo sceglierà collegialmente"

"Sono riusciti però a trovare soldi per maggiori forniture militari, per più armi e munizioni, per alimentare questa escalation militare del conflitto russo-ucraino. Sono queste le politiche del governo Meloni che vogliamo? Evidentemente no", ha spiegato in un video nel quale 'spinge' via dall'inquadratura la presidente del Consiglio. L'obiettivo dei pentastellati è rilanciare sulle battaglie del Movimento 5 stelle, con Grillo che martedì ha suonato la carica, sottolineando la necessità di puntare anche su altri temi. Il fondatore del Movimento si è soffermato, tra l'altro, sull'Intelligenza Artificiale, ma ha anche parlato di questioni interne al Movimento, aprendo alla possibilità per chi ha svolto due mandati di presentarsi come candidato sindaco. Una novità che tra i gruppi parlamentari M5s in molti hanno accolto come positiva. "Può essere la base per il superamento del vincolo del doppio mandato", osserva un senatore. "E' l'occasione per rafforzarsi sul territorio. Ci potrebbe anche essere un voto della base su questo punto", rimarca anche un deputato.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
m5snominerai





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.