A- A+
Politica
Pnrr, Lega: "Valutare la rinuncia a una parte dei fondi". Bomba nel governo
Riccardo Molinari

Molinari poi tocca anche il tema Europa e non usa mezzi termini. "Se pensiamo alle case green e alle emissioni zero delle auto sono politiche ambientaliste mascherate a danno dell'Italia. L'ambientalismo è un velo che cela un attacco al nostro Paese. Sui motori Italia e Germania sono le più penalizzate perché vengono colpiti al cuore asset industriali fondamentali che non si possono riconvertire sull'elettrico. Sulle case green in alcune zone d'Europa ci sono modalità di costruzione degli edifici differenti e nelle aree densamente popolate in Italia è impossibile un piano di riqualificazione di questo tipo. Ricordo che siamo il Paese con il maggior numero di proprietari di case e queste politiche di fato svalutano il patrimonio italiano. E' un attacco indiretto all'Italia e alle sue ricchezze. Ma pensiamo anche alle politiche green sul packaging e sulla plastica, dietro c'è sempre la volontà di colpirci. Cercheremo di rallentare questi progetti sperando che la prossima Commissione europea abbia un orientamento diverso".

E infine la storica battaglia leghista, l'autonomia differenziata. Vi aspettate il via libera finale alla legge entro la fine di quest'anno? "Lo prevede la Legge di Bilancio con la definizione dei LEP (livelli essenziali delle prestazioni) entro un anno. Nello stesso arco di tempo si dovrà approvare anche il ddl Calderoli che stabilisce i passaggi parlamentari formali con cui delegare le competenze legislative, amministrative e le risorse necessarie alle regioni che le richiedono", conclude Molinari.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fondi pnrr lega molinarilegapnrrriccardo molinari





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Mercedes EQE SUV: innovazione e versatilità nel segmento elettrico

Mercedes EQE SUV: innovazione e versatilità nel segmento elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.