Higuain, De Laurentiis: "Alla Juventus tradirebbe se stesso"
Higuain alla Juventus non si deve fare: Aurelio De Laurentiis torna all'attacco dell'affare legato al Pipita. Le parole del presidente del Napoli
"Se va alla Juventus tradirebbe se stesso. Uno non va sotto la curva che rappresenta i colori della squadra ad intonare quella canzone dell'innamoramento, sarebbe un controsenso, anche perchè Napoli e Juve sono come cani e gatti". Aurelio De Laurentiis torna all'attacco di Higuain e dell'affare legato alla Juve.
Il presidente del Napoli - in ritiro a Dimaro con la squadra - proprio non ce lo vede il Pipita vestito di bianconero. Lo aveva messo spalle al muro 24 ore fa. Ora ci torna. "Anche se la Juventus dovesse tornare alla carica deve pagare la clausola e serve il consenso di Higuain". Perché? E' presto detto: "Da un lato ti professi curvista, cantando la canzone del San Paolo, poi passi alla concorrente storica del Napoli? La partita delle partite è da sempre con la Juve".
Offerte per Higuain? De Laurentiis ne svela una e non è dell'Arsenal: "L'unica proposta l'ho ricevuta dall'Atletico Madrid un mese fa, di 60 milion di euro più due-tre giocatori. Ma gli ho detto no. La clausola ha una scadenza? E' un fatto nostro, posso anche non rispondere".
Cavani di ritorno dal Psg se mai partisse Higuain? "Non torna. Ha già detto che non va d'accordo con me, l'ha già dichiarato, non so per quale motivo, forse perchè l'ho venduto troppo bene e si attendevano troppo da lui di quanto abbia reso", conclude Aurelio De Laurentiis dal ritiro del Napoli a Dimaro.
Intanto però Pogba è vicinissimo al Manchester United. E la sua cessione darebbe ulteriore forza alla Juventus per pagare la clausola da 94 milioni che lega Higuain al Napoli. Nonostante il messaggio lanciato da De Laurentiis dopo la riunione in Lega Calcio con Marotta e Paratici.
Iscriviti alla newsletter