Sport

Pato, l'agente: "Premier League? Ci sono due club di serie A"

“Alexandre è carico e determinato a tornare ad affermarsi tra i migliori attaccanti del mondo. Stiamo valutando diverse piste per lui". Pato è pronto a tornare in Europa e lo conferma Riccardo Napolitano, agente della Universal Group che sta seguendo le trattative per il Papero. Nel corso di un'intervista a calciomercato.it spiega: "E’ un bomber che piace a tanti e ha completamente superato i problemi fisici degli anni scorsi".

Sin qui si è parlato molto della prospettiva di vederlo in Premier League (Tottenham, West Ham e Sunderland). Ma in realtà l'ex attaccante del Milan ha situazioni aperte anche in serie A. "In Italia ci sono almeno due o tre club tra le possibili destinazioni".

Nomi non ne fa: "Al momento ovviamente non possiamo dire di più. L’unica cosa certa è che Pato sarà senza alcun dubbio protagonista della sessione invernale del mercato“.

In queste settimane erano uscite addirittura voci legate all'Inter: il club nerazzurro era stato accostato già in agosto, ma nuovi rumors lo hanno riportato in auge legato a Pato anche a novembre. Di club italiani sul Papero si è poi detto molto nell'ultimo anno: il Bologna è stata un'altra suggestione autunnale. Napoli, Lazio e Fiorentina prospettive legate alla passata sessione. Ma non è detto che emergenze in attacco non le riportino in prima fila...