Costume

La Thuile per la stagione invernale 2019-2020

Una bellezza quasi mistica accoglie i turisti che oltrepassano la galleria che immette nel paese di La Thuile, posizionato in Valdigne nella zona nord ovest della Valle d’Aosta. Grandi boschi di pini e abeti che ricamano l’ampia vallata, il gorgoglio della Dora che attraversa il borgo con le sue case tipicamente alpine, il ghiacciaio del Rutor che si staglia nel cielo, imponente e abbacinante, le vette del Monte Bianco che si fanno ammirare da qualsiasi prospettiva, la neve impalpabile che ricopre i vicoli del centro in un silenzio ovattato, sono la fotografia che rimane impressa nel cuore di chi, anche solo per una volta, visita La Thuile. Una destinazione dove vivere la passione per la montagna e per la neve in tutte le sue declinazioni e dimensioni, da quella del relax e del puro divertimento a quella più competitiva. 

Una vera regina nel panorama dello sci a livello mondiale, che vedrà le piste del vasto comprensorio sciistico internazionale Espace San Bernardo tornare ad ospitare le gare di Coppa del Mondo di Sci femminile nelle giornate del 29 febbraio e del 1^ marzo 2020 sulla famosa pista nera 3 Franco Berthod. Ma non solo, La Thuile, sarà anche tappa del Tour Du Rutor, emozionante competizione di sci alpinismo in calendario dal 26 al 29 marzo 2020 che fa parte de La Grande Course, il circuito delle gare più belle e prestigiose dell’arco alpino e dei Pirenei. 

Il grande comprensorio internazionale Espace San Bernardo, oltre a 38 moderni e veloci impianti di risalita, a 85 piste e 152 km di tracciati di puro divertimento, comprende anche 2 stadi di slalom, 1 snowpark, 1 pista di boarder cross, 2 fun cross area, 1 zona di freeride securizzato, 1 zona snowkite, facilmente raggiungibile con gli impianti di sci, 1 Artva zone per acquisire e approfondire i fondamenti per la sicurezza (in pista e fuori dalla pista). Un unico skipass permette di accedere agli impianti di tutto il comprensorio che, con una portata oraria complessiva di 62.250 persone, consentono agli utenti di sciare no-stop e senza fare code sulle piste dei due versanti del resort: quello italiano (La Thuile) esposto a nord e caratterizzato da neve compatta, e quello francese (La Rosière) che guarda verso sud ed è molto soleggiato.

La stagione aprirà il 30 novembre (neve permettendo) per terminare il 19 aprile 2020. 

LEGGI QUI TUTTE LE NOVITA'