Cronache
Incidente mortale, parkour sul treno: ventenne muore folgorato in Valsugana
Parkour sul treno: giovane muore in Valsugana
É morto folgorato sopra una carrozza del treno molto probabilmente perché impegnato nella folle versione del gioco Parkour sopra i treni in marcia. Ha perso la vita così un ventenne trentino di Pergine di origine romena.
Il corpo del giovane è stato trovato questa mattina all'altezza della stazione ferroviaria di Primolano in provincia di Vicenza in Valsugana dal capotreno del convoglio passeggeri partito all'alba da Trento. Il giovane pare abbia effettuato delle evoluzioni sopra la carrozza. La morte sarebbe da ricondurre alla tarda serata di ieri quando il giovane avrebbe violentemente sbattuto il capo contro il radiatore della littorina.
Giochi sui treni: train surfing
Nel febbraio in Alto Adige scorso alcuni giovani avevano rischiato la vita aggrappandosi ai treni per praticare 'train surfing', ovvero surf in treno.
Erano stati girati alcuni filmati, in particolare quello prodotto sul treno lungo la linea Merano - Bolzano da due giovani col volto coperto da una maschera, incappucciati e dotati di telecamera su un caschetto per 'immortalare' la bravata. Sull'episodio odierno indagano i carabinieri di Borgo Valsugana e la polizia ferroviaria di Castelfranco Veneto.