Influenza 2018, muore uomo di 50 anni in ospedale a Udine
Udine, paziente di 50 anni deceduto in ospedale a Udine per influenza. L’uomo è stato colpito da una forma grave di virus influenzale
Influenza aggressiva 2018, uomo di 50 anni muore a Udine. Il decesso
L’uomo era stato ricoverato nei giorni scorsi nell’ospedale di Udine per una forma di influenza con complicanze broncopolmonari infettive evolute in Ards, acute respiratory distress syndorme, che si è rivelata fatale.
Le fonti ospedaliere hanno rivelato che il paziente non soffriva di gravi patologie pregresse. Tuttavia, non era stato vaccinato contro il virus influenzale.
Complicanze influenza 2018: uomo deceduto per forma aggressiva. Allarme più vaccini anti-influenzali
Per il paziente, non c’è stato nulla da fare. E’ morto oggi in ospedale a Udine. Un altro paziente è ricoverato per patologie analoghe nel reparto di terapia intensiva della stessa struttura ospedaliera. Sono, già, 13 le persone ricoverate in ospedale a Udine a causa di forme influenzali molto aggressive. La maggior parte di esse ha meno di 65 anni e tra loro ci sono anche due donne in gravidanza. Ma nessuno di loro è vaccinato.
Il Centro Nazionale Sangue - Istituto superiore di Sanità, e il CIVIS, il Coordinamento delle Associazioni nazionali dei donatori di sangue, lancia la proposta di estendere l'offerta del vaccino anche a chi dona.
Forma aggressiva influenza 2018, altro caso di decesso per complicanze da virus influenzale
Anche ieri pomeriggio, un uomo di 63 anni è morto nel reparto di Anestesia e rianimazione dell'ospedale Sant'Anna di Ferrara: era positivo al sottotipo del virus dell'influenza A, H1N1.