Inquinamento acustico: limiti OMS superati in Italia. Decibel e rumore killer
Inquinamento acustico: italiani maglia nera nei limiti OMS in Europa. Ecco i rischi alla salute dai decibel killer
Inquinamento acustico: limiti OMS superati in Italia. Decibel e rumore killer. E' ALLARME INQUINAMENTO ACUSTICO
Inquinamento acustico da record in Italia: siamo tra le nazioni peggiori in Europa per quanto riguarda i rumori in strada. Il traffico è assordante. Decibel killer per noi italiani. A rivelare i dati è un ricerca di Amplifon, che in occasione della European Mobility Week ha misurato il livello dei decibel nelle strade di 20 città italiane. In media 82,2 i decibel rilevati: sette città superano la soglia di guardia degli 85 dB, avvicinandosi così al limite massimo di 90 decibel (l'Oms ha indicato questa soglia come livello critico), oltre il quale potrebbero registrarsi dei danni all'udito
Inquinamento acustico: Roma non è la prima: Palermo leader in Italia
Palermo è al primo posto, ma da Nord a Sud non mancano città a rischio. Da Milano a Napoli, da Firenze a Roma. L'Italia è vittima dell'inquinamento acustico.
Inquinamento acustico: ecco i rischi alla salute
I rischi dell'inquinamento acustico? Stress e mal di testa, ma anche possibili problemi all'udito. La ricerca è stata effettuata in occasione della European Mobility Week. Data e titolo sono stati fissati dalla Commissione europea: dal 16 al 22 settembre, c’è la settimana della mobilità sostenibile. Lo slogan: "Smart mobility, strong economy". Chiaro e importante anche il tema: "La mobilità intelligente e sostenibile - Un investimento per l’Europa".
L'allarme inquinamento acustico è un monito a investire sulla salute dei cittadini, ma senza dimenticare le opportunità lavorative ed economiche che una mobilità nuova, alternativa, ma non per questo inefficace è in grado di offrire. Per maggiori informazioni c'è il sito ufficiale della Mobility Week.