Mira, migliaia di persone al funerale della ex modella suicida
Nella frazione di Oriago tutti in Chiesa per l'ultimo saluto ad Angela Cavinato
Un’intera comunità in lutto: tutta Oriago, la frazione di Mira (Venezia), con i suoi 11.000 abitanti, si è fermata ieri mattina alle 12 in punto per l'ultimo saluto ad Angela Cavinato, la ex modella e mamma di un bambino di 11 mesi, che a 38 anni, dopo una profonda crisi post-partum si è suicidata.
La chiesa parrocchiale di Oriago ha accolto il feretro della ex modella circondato dai famigliari, parenti e dai tantissimi amici e i numerosi conoscenti. La notizia del suicidio di Angela aveva colto tutti di sorpresa perché era una ragazza conosciuta e stimata, e per gli abitanti di Oriago e di Mira era per davvero una celebrità.
La sua bellezza non aveva eguali e tutti erano innamorati di lei, ma non tanto e solo per la sua avvenenza, ma perché Angela era riuscita a farsi volere bene da chiunque per il suo particolare carattere, per la sua personalità, e per quel suo particolare modo di fare che la rendeva accessibile e disponibile con chiunque.
Fuori dalla chiesa c'erano le immagini del matrimonio di Angela e degli altri momenti belli della sua vita. L'altare è stato trasformato in un giardino di fiori bianchi e rosa.
«Questa chiesa l'aveva accolta per il matrimonio e poi per il battesimo del figlio - ha ricordato il parroco, don Cristiano Bobbo - e speravo di vederla in questa chiesa in circostanze ancora più felici”.
Dopo la nascita del figlio, Angela era sprofondata in una fortissima depressione post-partum; una situazione delicata e ben conosciuta dalla famiglia, dal marito Matteo, sposato tre anni fa e dai genitori Danilo e Gemma Cavinato, e dal fratello.
La ex modella di Mira era costantemente seguita da specialisti. Martedì scorso però Angela, dopo il lavoro, ha detto di essere stanca: si è allontanata e si è tolta la vita.
Iscriviti alla newsletter