Cronache
Parigi, vegani aggrediscono macellaio. Costretto a chiudere l'attività
Ancora una volta lo scontro tra vegani e carnivori, onnivori si accende; questa volta protagonista dell'ira vegan è stato un macellaio parigino
Ancora una volta lo scontro tra vegani e carnivori, onnivori si accende; questa volta protagonista dell'ira vegan è stato un macellaio parigino che nella notte di sabato scorso ha visto attaccata la sua attività commerciale da due vegani.
Falso sangue era stato sparso sul banco ma anche sul display, degradando così la carne esposta. Traumatizzato da questo attacco ha chiuso il suo negozio.
Come raccontato da Le Figaro secondo una fonte due persone sono state arrestate dalla polizia e messe sotto custodia per i capi di "distruzione di proprietà e violenze intenzionali".
Si sospetta abbiano inoltre partecipato il 4 maggio all'attacco alla bancarella di un macellaio biologico del mercato coperto Saint Quentin nel 10° arrondissement della capitale.
Il commerciante sarebbe stato così traumatizzato dall'evento tanto da procedere con la chiusura dell'attività. Domenica scorsa, Jean-François Guihard, Presidente della Confederazione francese della macelleria ristoratori deli (CFBCT), ha condannato una "nuova aggressione", mettendo in evidenza il "trauma" per i commercianti e la "perdita di entrate".