A- A+
Cronache
Piazza Parini diventa Piazza Craxi? Polemica in provincia di Padova
Bettino Craxi

Bettino Craxi fa ancora discutere. Ancora di più dopo l'uscita del film "Hammamet". L'idea di intitolare la piazza del paese a Craxi, in sostituzione di Giuseppe Parini ha scatenato una polemica. La proposta è stata lanciata dal sindaco di Ospedaletto Euganeo, piccolo comune di seimila abitanti della Bassa Padovana, Giacomo Scapin. L'idea, che dovra' passare il vaglio della Prefettura e successivamente del Consiglio comunale, riporta l'Ansa, non e' piaciuta ai 'navigatori' di Facebook iscritti alla pagina 'Noi di Ospedaletto Euganeo". "Ma stiamo scherzando? La piazza a un ladro, un delinquente che ha aperto le porte della politica a un mafioso, uno che e' scappato?" scrive indignata una donna, come riportano i giornali locali.

"Gli anziani non vogliono piazza Craxi"

Una seconda utente rincara la dose: "Sono veramente indignata e schifata di questa cosa. Dovreste vergognarvi di aver solo pensato una cosa del genere. Parini era un poeta e Craxi un delinquente ,fate voi". Nonostante la bagarre social, il sindaco, a capo di una lista civica con il sostegno di Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia, continua a difendere il progetto. "Gli anziani sono con me - dice - loro si ricordano bene di Craxi, che viene ricordato solo per le sue ultime vicende e non per il grande statista che era". 

Commenti
    Tags:
    craxiparinipadova
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    Così è rinato il tennista azzurro

    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





    motori
    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.