Cronache
Roma, donna bastonata e sfregiata con l'acido: ricoverata in gravi condizioni

La vittima è in ospedale e potrebbe perdere un occhio. Una delle ipotesi è che l'aggressione sia stata compiuta da più persone
Donna aggredita e sfregiata con l'acido nella periferia di Roma: i fatti risalirebbero a inizio dicembre, si pensa a una "spedizione punitiva"
I poliziotti della Squadra Mobile e i colleghi del commissariato San Basilio indagano sulla denuncia di una donna romena colpita con una bastonata e sfregiata con l'acido nella periferia est di Roma. L'episodio sarebbe avvenuto ai primi di dicembre. La donna soccorsa e trasportata al Policlinico Umberto I in gravi condizioni avrebbe riferito di aver sentito il colpo e poi più nulla. L'aggressore è fuggito e le indagini sono in corso.
La donna col compagno gestisce un Caf, centro di assistenza fiscale e gli inquirenti tendono escludere il movente passionale per preferire l'ipotesi un regolamento di conti o una spedizione punitiva da parte di bande criminali che da tempo spadroneggiano sul territorio. Dalle telecamere sembra che gli aggressori fossero più uomini in motorino.