A- A+
Cronache
Torino, giornalista aggredito da militanti di CasaPound per un video: identificato il quinto uomo

Giornalista picchiato a Torino, preso il quinto aggressore: è un 33enne incensurato militante di CasaPound

Il bilancio degli aggressori di Andrea Joly, giornalista de La Stampa aggredito da militanti di CasaPound fuori dal loro circolo di Torino, sale a cinque. Infatti, oggi, venerdì 26 luglio, è stato identificato e denunciato per lesioni personali il quinto uomo ad aver partecipato all'aggressione, avvenuta lo scorso sabato e scattata a causa di alcune immagini riprese dal giornalista. Si tratta di un 33enne incensurato parte del gruppo di estremisti neofascisti. È stato identificato dalla Digos di Torino dopo la perquisizione della sua abitazione a Chivasso, nel Torinese. Gli inquirenti, coordinati dal pm Paolo Scafi, sono dell'idea che il 33enne facesse parte del gruppo di aggressori, in tutto composto da circa 7 persone.

LEGGI ANCHE: Torino, perquisizioni nelle case dei militanti di Casa Pound: identificati 4 degli aggressori del giornalista picchiato

Maurizio Galiano e Igor Bosonin (Fonte immagine: social)
 


La polizia di Torino ha identificato gli altri uomini nel giro di questa settimana. Sono Euclide Rigato e Maurizio Galiano, di 45 e 53 anni, entrambi torinesi, Marco Berra, 35enne di Cuneo, e Igor Bosonin, 46enne di Ivrea, amico di vecchia data di Rigato e Galiano. Sono tutti volti noti alle forze dell'ordine. La loro identificazione è stata possibile grazie ai filmati di video sorveglianza che hanno ripreso il pestaggio di via Cellini dove è situato il circolo Asso di Bastoni del gruppo torinese di CasaPound. Fondamentali anche le perquisizioni nelle abitazioni dei 5 uomini e il sequestro dei vestiti indossati in quella sera. Sono tutti indagati per i reati di lesioni personali e violenza privata per futili motivi. Non sono state contestate, al momento, altre aggravanti. 

LEGGI ANCHE: Torino, il giornalista Andrea Joly aggredito da militanti di Destra: "Non riuscivo a divincolarmi"

Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Olimpiadi, Italia a caccia del record storico: 46 medaglie. Da Tamberi a Egonu, Jacobs, Ganna e... le frecce azzurre

Obiettivo 11 ori e settimo posto

Olimpiadi, Italia a caccia del record storico: 46 medaglie. Da Tamberi a Egonu, Jacobs, Ganna e... le frecce azzurre


in vetrina
Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni





motori
Mercedes-AMG riorganizza la divisione GT Sport con Affalterbach Racing

Mercedes-AMG riorganizza la divisione GT Sport con Affalterbach Racing

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.