A- A+
Cronache
Vaticano, tornano i Corvi: una mail contro il direttore dello Ior

VATICANO, TORNANO I CORVI: LETTERA MISTERIOSA CONTRO IL DIRETTORE DELLO IOR

 

Sul cielo del Vaticano tornano ad aleggiare i Corvi. Pochi giorni dopo Natale, infatti, su alcuni computer dello Stato pontificio è stata recapitata una lunga e dettagliata email contro il direttore dello Ior Gianfranco Mammì. Lo rivela il Corriere della Sera, che spiega come siano stati 19 gli indirizzi telematici ai quali è stata inviato il messaggio elettronico. Tra questi 19, 17 sono dipendenti del governatorato mentre gli altri due indirizzi appartengono alla diocesi di Roma.

Il testo vuole essere un atto di accusa contro Mammì. Si tratterebbe di una sorta di "confessione" con le scuse del direttore Ior per alcuni eventi pubblici e privati avvenuti durante la sua carriera. Ma si tratterebbe, appunto, di una finta email creata ad arte da un mittente ignoto. Mammì ha denunciato tutto alle autorità vaticane. Il tutto, nota il Corriere, avviene a un mese di distanza dal licenziamento misterioso di Giulio Mattietti, vice di Mammì, per presunte "violazioni amministrative".

Tags:
vaticanocorvi
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Giuliano Amato alla giornalista Giovanna Pancheri: "Mademoiselle, quando stacchi?". Imbarazzo in studio

MediaTech

Giuliano Amato alla giornalista Giovanna Pancheri: "Mademoiselle, quando stacchi?". Imbarazzo in studio


in vetrina
Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni





motori
Mercedes-AMG riorganizza la divisione GT Sport con Affalterbach Racing

Mercedes-AMG riorganizza la divisione GT Sport con Affalterbach Racing

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.