Ken Follett, esce "La colonna di fuoco". L'amore ai tempi di Elisabetta Tudor
Arriva in libreria l'ultima fatica di Ken Follett, "La colonna di fuoco", conclusione della trilogia di Kingsbridge, iniziata nel 1989
Ken Follett torna in libreria per Mondadori con la sua ultima fatica, "La colonna di fuoco", conclusione della trilogia di Kingsbridge, iniziata nel 1989 con "I pilastri della Terra" e proseguita nel 2007 con "Mondo senza fine", come ricorda illibraio.it. Romanzi storici corali, dove Ken Follett racconta la Storia attraverso gli intrighi, gli amori e le vendette di decine di personaggi, seguendoli attraverso le generazioni. I primi due libri sono entrati a far parte della lista dei 101 bestseller più venduti di tutti i tempi.
IL LIBRO - "La colonna di fuoco", ultimo capitolo della trilogia, si svolge a Kingsbridge nella seconda metà del XVI secolo, uno dei periodi più turbolenti della storia europea. Figlio di un ricco mercante protestante, Ned Willard vorrebbe sposare Margery Fitzgerald, figlia del sindaco cattolico della città, ma il loro amore non basta a superare le barriere degli opposti schieramenti religiosi. Costretto a lasciare Kingsbridge, Ned viene ingaggiato da Sir William Cecil, consigliere di Elisabetta Tudor, futura regina di Inghilterra. Dopo la sua incoronazione, Elisabetta I vede l’Europa cattolica rivoltarsi contro di lei, prima tra tutti Maria Stuarda. Decide per questo di creare una rete di spionaggio per proteggersi dai numerosi nemici decisi a eliminarla. Il giovane Ned diventa così uno degli uomini chiave del primo servizio segreto britannico della storia. E il suo amore dovrà aspettare.