Culture
Self-publishing, le prime uscite di Libromania
Libro/Mania, De Agostini Libri e Newton Compton insieme per un self-publishing “light"... Intervista a Stefano Bordigoni, Direttore Generale di De Agostini Libri (del 30 maggio 2013) |
Con il lancio di Inutili omicidi e La musica dell'anima (in vendita da venerdì 26 luglio) si completa la prima serie di pubblicazioni di e-book Libromania, a soli due mesi dall'inizio dell'attività di scouting via web. I due romanzi - un noir ironico e irriverente di ambientazione editoriale e un romanzo storico, capace di narrare una grande storia d'amore e di redenzione nell'Inghilterra dei Tudor - ampliano l'offerta dell'editore nella narrativa di genere, dopo la chick lit e la narrativa dei sentimenti di Ricette di famiglia e Che cosa resta dell'amore, il paranormal fantasy di Limbus, il thriller di Il reality della paura.
Nel frattempo, i romanzi già pubblicati hanno cominciato a incontrare il favore dei lettori e a salire nelle classifiche generali o di settore delle principali librerie on line. Impossibile citare qui tutti i retailer che stanno dando o daranno spazio nelle prossime settimane alle pubblicazioni nelle loro selezioni stagionali e che hanno mostrato di apprezzare anche il progetto grafico appositamente realizzato. Tutti elementi che - insieme alle nuove iniziative in arrivo a settembre - faranno crescere ulteriormente il numero di opere sottoposte dagli aspiranti autori, già in costante aumento per numero e varietà.