Economia

Angelo Moratti entra in Manebì, il brand italiano delle espadrillas

Moratti entra nelle calzature Manebì, brand specializzato in espadrillas con sede in Spagna.

Con una quota ancora non precisata alla stampa, Angelo Moratti è appena entrato, attraverso la sgr Investment Partners, in Manebì, marchio spagnolo di calzature nato nel 2013 da un'idea di Vera Drossopulo e Antonello Benati. Stando a quanto riporta Pambianco News, il brand specializzato in espadrillas prodotte da artigiani in Spagna vanta una rete di sette negozi monomarca diretti in Italia, di cui uno con sede a Milano. A questa si affianca la distribuzione wholesale in 40 paesi del mondo e quella e-commerce. Così, dopo i precedenti finanziamenti in Velasca, in Miscusi e in Colvin, Moratti dà fiducia e investe in un'altra azienda costituente però il made in Spain. Un notizia che accompagna l'imminente lancio della nuova linea beachwear da uomo e donna per la prossima stagione estiva.