Economia
Ca' Zampa, modello vincente di cliniche veterinarie con 350 professionisti
Con l’obiettivo di sviluppare una piattaforma integrata di cliniche per pet, l'azienda continua la sua espansione: in nove mesi acquisite undici strutture
Alla fine del 2021 il progetto ha avuto un’accelerazione con l’ingresso del Fondo G Square, fondo inglese specializzato nel settore del Healthcare con oltre 2 miliardi di raccolta. G Square si è impegnata per aumenti di capitale, pianificati al suo ingresso e per i prossimi anni, di diverse decine di milioni per la crescita e il consolidamento di Ca’ Zampa, anche attraverso l’acquisizione di strutture veterinarie di qualità e ad alto potenziale. Negli ultimi nove mesi Ca’ Zampa ha acquisito 11 strutture tra ospedali e grandi cliniche e al momento ha in programma diverse nuove acquisizioni da finalizzare nei prossimi mesi.
Ca’ Zampa ha fondato un modello vincente di cliniche veterinarie in Italia, grazie all’estensione a tutta la rete di un sistema di qualità (il gruppo è certificato ISO 9001 e Buone Pratiche Veterinarie), all’arricchimento della propria offerta con introduzione di nuove tecnologie, di nuove attrezzature mediche e di nuovi servizi, inclusi quelli extra veterinari, alla continua crescita dei propri professionisti attraverso costanti investimenti in formazione e in welfare. Il Gruppo, forte della sua strategia di sviluppo che sta perseguendo con determinazione e coerenza, si propone di diventare uno dei principali attori di riferimento nel mercato veterinario, settore in costante espansione, destinato a strutturarsi sempre più nei prossimi anni in Italia.