A- A+
Economia
Fondo Italiano: studia cessione partecipazioni in private equity. Rumors

Entro fine anno è atteso il nuovo piano strategico del Fondo Italiano d'Investimento (FII) al quale sta lavorando il nuovo amministratore delegato, Carlo Mammola. Dal documento programmatico emergerà il futuro del veicolo che vede ora la Cassa Depositi e Prestiti impegnata in primo piano, dal momento che è salita al 25% del capitale ed è gia' pronta, come annunciato, a rilevare la maggioranza e il controllo dello stesso progetto.

In questo scenario in via di definizione - anche se per la verita' tutto prima dovra' passare da un apposito consiglio d'amministrazione di Cdp che dovra' ufficializzare l'impegno e il sostegno economico - sta emergendo una opzione di cambiamento di linee guida da parte del Fondo.

Perche', come riferito da MF-Milano Finanza, una delle opzioni allo studio dei vertici di FII è la valorizzazione dell'intero portafoglio partecipazioni dirette da cedere sul mercato secondario.

Tags:
fondo italianocdpmammola





in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


motori
Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.