A- A+
Economia
Il Pane Morato scommette sul gluten free e si prende il 51% della Massimo Zero

Morato scommette sul gluten free di Massimo Zero: acquisito il 51% 

Morato investe per ampliare la propria offerta di prodotti nel settore della panificazione industriale e punta sul gluten free con l'acquisizione della maggioranza del capitale (51%) di Massimo Zero, azienda meranese specializzata in pasta secca e prodotti da forno senza glutine, che fino ad oggi era partecipata in maggioranza da Botzen Invest Ef, società di investimento dell’Alto Adige che manterrà comunque una quota del 45%. Come riporta Pambianco, il restante 4% è nelle mani del management della società.

Leggi anche: Auto Ue, immatricolazioni in calo a dicembre. Le elettriche battono il diesel

Attraverso la controllata Nt Food, specialista nei prodotti gluten free acquisita dal gruppo nel 2022 e alla cui guida ci sono ancora le fondatrici Nicoletta e Giovanna Del Carlo, Morato si occuperà della gestione strategica e commerciale di Massimo Zero, aggiungendo così un nuovo stabilimento produttivo ai quattro già di proprietà dedicati al senza glutine.

Leggi anche: Ex Ilva, ok al commissariamento. Dl su amministrazione straordinaria

L’operazione “ci consentirà – dichiara Stefano Maza, CEO del Gruppo Morato – di consolidare ulteriormente la nostra presenza nel mercato del gluten free con un marchio che è sinonimo di qualità ed eccellenza e che va a completare la nostra offerta rivolta ai canali specializzati”. Il segmento salutistico “sta mostrando un trend di crescita interessante e oggi il nostro gruppo, con ben cinque stabilimenti dedicati esclusivamente al senza glutine, si conferma una realtà di riferimento in grado di rispondere con competenza e specializzazione alle richieste di consumatori e partner.”

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


motori
BMW Group rivoluziona la depurazione dei gas di scarico con l’elettricità

BMW Group rivoluziona la depurazione dei gas di scarico con l’elettricità

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.