Economia

Bitpanda, ferie illimitate e retribuite: l'azienda lancia un nuovo welfare

Bitpanda, piattaforma di investimento digitale, comunica nuovi benefit aziendali tenendo conto delle esigenze dei dipendenti

"Vogliamo che Bitpanda sia il luogo dove le nostre persone possano crescere e stare al passo in uno dei settori più impegnativi e in rapida crescita", ha commentato il Ceo e co-founder Eric Demuth. L’azienda è una delle fintech che cresce più velocemente in Europa. "Con il nostro nuovo approccio improntato alla flessibilità, vogliamo essere sicuri che tutti abbiano la possibilità di prendersi una pausa dopo periodi molto impegnativi e abbiano l’opportunità di dare il meglio di sé".

La prima novità riguarda le ferie: a partire dal primo aprile saranno illimitate. I dipendenti possono scegliere sia quando che per quante tempo assentarsi dal posto di lavoro. La logica è quella di ottimizzare la gestione del tempo, facendo leva sul risultato finale. “Non si tratta di quanto tempo dedichi (al lavoro), ma di quello che riesci a ottenere”. Ma non solo ferie, anche momenti di pausa e riflessione. L'azienda ha infatti deciso di lanciare due “Recharge Break” all'anno: momenti di disconnessione dal lavoro, retribuiti al 100%. Infine, anche sul fronte famiglia ci sono delle novità: 20 settimane retribuite per tutti i genitori, senza distinzioni di genere, sia per madri che padri.

 

Leggi anche: 

" Quando il "matto" è il vicino di casa: papà "normale" uccide i due figli

Caso Orsini-Cartabianca: "Fu nominato dai governi Pd di Renzi e Gentiloni"

Guerra Russia-Ucraina, Camporini: "Putin è in difficoltà, non ha più riserve"

FdI, La Russa: "Giusto mandare armi ai patrioti ucraini". Sei d'accordo? Vota

La "gaffe" di Milo Infante, anche i giornalisti hanno un cuore

Dalla Gentili il consigliere di Zelensky: "Vinceremo noi, anche senza la Nato". VIDEO

Eni, con FAO e NNPC: consegnati 11 impianti idrici in Nigeria

Sicurezza antincendio, imprese e associazioni unite sul tema edilizio

Le imprese estere in Italia e i nuovi paradigmi della competitività”