A- A+
Economia
Mediaset diventa olandese e riparte con Mfe. Ora la fusione con la Spagna

Nel frattempo, una nota positiva arriva dal business. Confalonieri infatti ha fatto sapere che la raccolta pubblicitaria di Mediaset in Italia nei mesi di aprile e maggio è "praticamente raddoppiata" rispetto agli stessi mesi del 2020 che furono interamente penalizzati dal lockdown.

"Quanto all'evoluzione della raccolta, possiamo anticipare che anche il primo e il secondo trimestre del 2021 hanno avuto una performance positiva, anzi più che positiva: il primo trimestre ha segnato un +6,1% (verso un mercato a -1,4%) e il secondo trimestre è un trimestre da record: i dati non sono ancora consolidati e ufficiali, ma aprile e maggio hanno praticamente raddoppiato la raccolta del 2020. Quattro trimestri in sequenza positiva sono una chiara dimostrazione della resilienza e della solidita' della posizione competitiva di mediaset sul mercato", ha spiegato.

Intanto, il 22 luglio, fra meno di un mese, è fissato il closing dell’intesa raggiunta fra il Biscione e Vivendi, intesa che prevede la vendita in 5 anni della quota che il colosso dell'entertainment controllato dalla famiglia Bollorè ha segregato in Simon Fiduciaria (19,9%) oltre alla vendita diretta del 5% a Fininvest (questo al closing). Vivendi rimarrà con un 4,61%, che potrà essere venduto o meno. A Piazza Affari debole il titolo in calo dello 0,55% a un'ora dalla chiusura delle contrattazioni a 2,892 euro. 

@andreadeugeni

Commenti
    Tags:
    mediasettrasferimento sede olanda mediasetassemblea mediaset




    
    in evidenza
    Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

    Ecco quanto vale l'immobile

    Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio


    motori
    Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

    Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.