A- A+
Economia
Nestlé venderà prodotti Starbucks, affare da 7,15 miliardi
SCHIAFFO 3 - La multinazionale del caffè Starbucks. In attesa di aprire il suo primo negozio italiano proprio a Milano, ha vinto il bando per la sponsorizzazione e la gestione delle aiuole di piazza Duomo. Pianterà banani, che non sono esattamente tipiche piante lombarde. Ci mancava giusto questa aggiunta che sa di provocazione al gusto esotico che sta prendendo la nostra povera città.

Nestle': venderà prodotti Starbucks, affare da 7,15 miliardi 

Il colosso agroalimentare svizzero Nestle' ha raggiunto un accordo con la catena di caffetterie Usa Starbucks per vendere i suoi prodotti. Piu' nel dettaglio Nesle' distribuira', a livello globale, in cambio di 7,15 miliardi di dollari, i prodotti Starbucks, Seattle Best Coffee, Starbucks Reserve, Teavana, Starbucks Via e Torrefazione Italia, di cui ha ottenuto la licenza.

 L'accordo, spiega il Wall Street Journal, riguarda un giro di affari di prodotti di oltre 2 miliardi dollari ed esclude le attivita' fisse (i locali Starbucks) e le bevende 'ready to drink'. Il termine 'ready to drink' (abbreviato in RTD) indica bevande vendute in forma gia' preparata e pronta al consumo. I ready to drink possono essere sia bevande alcoliche come ad esempio vodka o rum miscelate con succhi di frutta, o analcoliche come ad esempio te' o caffe' freddo. Il ready to drink non include quelle bevande che viceversa richiedono una preparazione per ottenere il prodotto finale. 

L'operazione dovra' essere approvata dalle autorita' di controllo e sara' finalizzata quest'anno. I due gruppi intendobno collaborare sull'innovazione e sulle strategie di prodotto. Saranno circa 500 gli addetti di Starbucks a entrare nel gruppo elvetico. !Questa transizione - spiega Mark Schneider, numero uno di Nestle' - segna una tappa importante per le nostre attivita' del caffe', la categoria di prodotto a piu' forte tasso di crescita del gruppo". Il caffe' e' una dell 4 categorie di prodotto che rientrano nell'intesa. Schneider, che ha presio le redini del gruppo svizzero a gennaio 2017, ha puntato molto sull'espansione nel caffe' e in particolare ha spintop Nestle' ad acquistare diverdee caffetterie di fascia alta in America del Nord, in particolare la californiana Blue Bottle Coffee.

Tags:
nestlestarbucks





in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


motori
PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.