Corporate - Il giornale delle imprese
B2C, GLS Italy: completata l'acquisizione di ProntoPacco
Schädle (GLS): "Questa acquisizione ci permette di consolidare la nostra presenza in un mercato ad alto potenziale come quello del B2C"
Inoltre, GLS sta lavorando anche per offrire ai privati l’acquisto online delle proprie spedizioni: attraverso un portale web dedicato si potrà acquistare il servizio GLS e sfruttare la rete dei Parcel Shop più prossimi per la spedizione del collo. GLS in Italia potrà quindi posizionare il proprio servizio anche nel mercato C2C, trainato dalla crescita delle piattaforme dedicate alla compravendita dei prodotti di seconda mano.
"Questa acquisizione rappresenta un importante passo avanti per ProntoPacco e siamo entusiasti di unirci alla famiglia di GLS. La nostra azienda ha sempre posto la massima attenzione sulla qualità del servizio offerto ai nostri clienti, e l'unione con GLS Italy ci permetterà di mantenere e potenziare ulteriormente questo impegno”, commenta Luciano Colantuono, tra i soci fondatori di ProntoPacco. “Con GLS Italy saremo in grado di sfruttare sinergie significative, unendo le nostre competenze e risorse per offrire soluzioni di consegna sempre più efficienti, innovative e convenienti nel mercato dei Parcel Shop".
"Siamo fiduciosi che, grazie a GLS Italy, potremo raggiungere nuovi traguardi e soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei nostri clienti, fornendo un valore aggiunto nel panorama delle consegne in Italia. Siamo grati per la fiducia riposta in noi e non vediamo l'ora di lavorare a stretto contatto con il team di GLS per realizzare i nostri obiettivi comuni. Questa acquisizione", conclude Colantuono, "segna un nuovo capitolo emozionante per ProntoPacco e siamo determinati a fare la differenza nel settore delle consegne, offrendo servizi di eccellenza e soluzioni all'avanguardia”.