Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
BPER Banca e Arca Fondi, insieme per un mare più pulito

BPER Banca, al via la partnership con Arca Fondi: raccolti 30 chili di rifiuti dalla spiaggia di Rimini

Grazie ad Arca Fondi e BPER Banca la spiaggia dell’Ex Colonia Bolognese, a Rimini, adesso è più pulita. Sabato scorso sono stati raccolti 30 chili di rifiuti, di cui 12 di sola plastica. Rinvenuti, inoltre, oltre 200 g di mozziconi di sigarette. La sfida, raccolta da molti volontari, ha visto la formazione di più squadre con l’obiettivo comune di ripulire la baia. La spiaggia riminese è stata al centro del progetto promosso da Arca Fondi in collaborazione con BPER Banca e Marevivo Onlus.

Simone Bini Smaghi, Vice Direttore Generale, Responsabile Direzione Commerciale di Arca Fondi, ha dichiarato: "La pulizia della spiaggia di Rimini rappresenta la conclusione di quest’anno per il progetto Arca Blue Leaders, realizzato in collaborazione Marevivo Onlus e i suoi volontari, con l’obiettivo di preservare e migliorare gli ambienti marini e lacustri italiani. Siamo fieri di aver condiviso questa occasione con BPER Banca, uno dei nostri principali partner commerciale, con il quale collaboriamo con profondo impegno nella protezione delle meraviglie naturali più vulnerabili del nostro Paese. L'attiva partecipazione di tutti e i risultati ottenuti ci riempiono di orgoglio e ci motivano a essere sempre più impegnati nel nostro lavoro".

"BPER Banca ha messo al centro dei propri obiettivi, illustrati anche nel bilancio di sostenibilità 2022, l'attenzione alla salvaguardia ambientale, aderendo ai Principles For Responsible Banking ed alla Net zero banking Alliance. Nel percorso di sensibilizzazione sui temi della sostenibilità, i progetti e le iniziative sul territorio della Romagna vogliono essere un contributo concreto e fattivo. Ecco, quindi, che la giornata dedicata alla pulizia della spiaggia dell' Ex Colonia Bolognese, in collaborazione con Arca e Marevivo, è un appuntamento importante, di grande partecipazione, che ci rende orgogliosi, confermando il desiderio della Banca di supportare la tutela dell'ambiente in cui viviamo e lavoriamo", ha concluso Cecilia Bavera, responsabile della Direzione Territoriale Emilia Est-Romagna di BPER Banca.

Iscriviti alla newsletter




Gli Scatti d’Affari

Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

Gli Scatti d’Affari

Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

Gli Scatti d’Affari

PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

Gli Scatti d’Affari

SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

Gli Scatti d’Affari

Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

Gli Scatti d’Affari

Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

Gli Scatti d’Affari

Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

Gli Scatti d’Affari

Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

Gli Scatti d’Affari

Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

Gli Scatti d’Affari

Scalapay: aperto il nuovo headquarter a Milano

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Affari in Rete

Esteri

Affari in Rete


motori
Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.