Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Deliveroo e Esselunga, al via la partnership per la spesa veloce

Deliveroo e Esselunga, parte da Milano la partnership per la consegna rapida di generi alimentari da negozi di sola consegna

Esselunga e Deliveroo avviano una partnership a favore dei consumatori. L’accordo previsto unisce la rapidità del servizio di food delivery di Deliveroo e la qualità dei prodotti Esselunga, permettendo agli utenti dell’App di ricevere la propria spesa in pochi minuti. Il servizio promosso offre ai consumatori più di 2.400 prodotti diversi, posizionati all’interno del negozio laEsse by Deliveroo HOP. Le consegne rapide avvengono in pochi minuti e raggiungono gran parte della città di Milano, tra cui il Centro e le zone di Porta Romana, Città Studi, Nolo, Isola e City Life.

L’espansione del servizio Deliveroo continua grazie all’introduzione di Deliveroo HOP, il nuovo servizio di negozi di sola consegna della spesa. Attualmente i negozi presenti sul territorio nazionale sono 3, tutti localizzati a Milano. Nei prossimi mesi è prevista un'estensione della proposta anche in altre città italiane, iniziando con la capitale romana. A livello globale, nel primo semestre del 2022 il servizio di rapida consegna di Deliveroo ha rappresentato il 10% del totale del GTV (Gross Transaction Value, ovvero il valore lordo delle transazioni), in crescita rispetto all8% del secondo semestre del 2021. Nel complesso, negli 11 mercati in cui Deliveroo è presente gli store da cui ordinare prodotti alimentari sulla App sono più di 15.000.

L’accordo con Esselunga permetterà di raggiungere nuovi clienti, attraverso un servizio di quick commerce che completa la propria offerta nella spesa online. Il marchio Esselunga investe da sempre in nuovi canali di distribuzione, provando ad offrire al proprio pubblico quante più alternative possibile. La neonata partnership aiuta i clienti a ricevere in pochi minuti una spesa completa e qualitativamente sicura, senza mai rinunciare ai vantaggi della carta Fìdaty. I consumatori potranno continuare ad accumulare punti fragola per accedere al programma fedeltà, senza subire nessun tipo di limitazione.

Matteo Sarzana, General Manager Deliveroo Italy, ha commentato: Siamo orgogliosi di annunciare oggi questa partnership così importante con Esselunga, un ulteriore investimento per lo sviluppo del mercato italiano, chiave per Deliveroo. Esselunga è un brand storico della grande distribuzione italiana, capace da sempre di innovare e rispondere ai cambiamenti del mercato. La collaborazione con Esselunga, unitamente alla nostra tecnologia, ci consente di offrire, attraverso Deliveroo HOP, un servizio innovativo che amplia e migliora la nostra offerta di generi alimentari su richiesta. In questo modo stiamo incrociando la domanda dei consumatori che continua a crescere nonostante lunicità del momento economico che stiamo vivendo”.

A commentare la partnership anche Martino Madelli, Head of Deliveroo HOP Italy: Siamo felici che una realtà come Esselunga abbia scelto Deliveroo HOP per offrire un nuovo servizio ai suoi clienti e per innovare ed espandere la sua offerta. Grazie a questo accordo i clienti di Deliveroo e di Esselunga avranno la possibilità, per la prima volta, di accedere alla qualità dei prodotti Esselunga attraverso un servizio di consegne rapide, capace di coniugare innovazione, tecnologia e la passione degli italiani per il buon cibo e i migliori ingredienti”.

Deliveroo ha lobiettivo di continuare a sviluppare il servizio della spesa on demand, mettendo a disposizione dei consumatori unesperienza completa e sicura. E’ prevista una maggiore precisione delle scorte, con un più attento controllo dell'inventario in tempo reale, una maggiore velocità nella consegna e nel ricevimento degli ordini ed un ampliamento della gamma prodotti proposti al pubblico di consumatori. 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    deliveroo esselungadeliveroo hopdeliveroo matteo sarzanadeliveroo partnershipdeliveroo spesa rapida




    Gli Scatti d’Affari

    Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

    Gli Scatti d’Affari

    Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

    Gli Scatti d’Affari

    PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

    Gli Scatti d’Affari

    SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

    Gli Scatti d’Affari

    Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

    Gli Scatti d’Affari

    Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

    Gli Scatti d’Affari

    Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

    Gli Scatti d’Affari

    Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

    Gli Scatti d’Affari

    Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

    Gli Scatti d’Affari

    Scalapay: aperto il nuovo headquarter a Milano

    Guarda gli altri Scatti
    
    in evidenza
    Affari in Rete

    Esteri

    Affari in Rete


    motori
    Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

    Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.